Tarquinia MTB :: Home Page
Home Page
Chi Siamo
Dove Siamo
Richiesta Informazioni
Cartolibreria Artistica
Itinerari
Foto

REGOLAMENTO

Ricordiamoci sempre che la bicicletta è un veicolo soggetto al Codice
della Strada per cui il comportamento del ciclista deve uniformarsi alla normativa vigente.

All’inizio di ogni escursione saranno date delle indicazioni di massima sulle caratteristiche del percorso e sulla zona interessata; ogni partecipante è pregato di arrivare con un piccolo anticipo per recepire tali informazioni e prestare la massima attenzione per evitare malintesi ed errori di tragitto.

Chi guida il gruppo e i suoi collaboratori cercheranno, per quanto è possibile, di ridurre al minimo i rischi di chi pedala insieme a loro, ma ciascuno è invitato  a collaborare con gli organizzatori.

E’ buona norma seguire la guida mantenendosi compatti in modo da coglire qualunque sua indicazione e spiegazione; d’altro canto saranno effettuate piu’ soste nei punti chiave per accorpare il gruppo.

Gli accompagnatori sono persone esperte e, entro certi limiti, possono aiutare chi fosse in difficolta’, ma è consigliabile non abusare della loro disponibilita’.

In caso di incidente potranno attivare i soccorsi , ma non sono tenuti ad intervenire al di fuori delle loro conoscenze specifiche.

I minorenni sono bene accetti, salvo che vi sia un genitore o un tutore che sollevi l’accompagnatore da qualsiasi responsabilita’ e che l’escursione sia alla loro portata.

Ogni partecipante è tenuto all’autosufficienza alimentare, di abbigliamento e tecnica, salvo che il programma non preveda un mezzo di supporto al seguito o un pranzo organizzato.

In particolar modo si chiede che le biciclette siano in ordine, specialmente per quanto riguarda gomme e freni, che ognuno rechi con se alcuni attrezzi di primo intervento tecnico, fra cui una camera d’aria della misura adatta alla propria mtb, una pompa e degli attrezzi, che i bikers siano forniti almeno di una mantelline contro freddo e/o pioggia ed, eventualmente, di uno zainetto.

Bisogna mantenere un comportamento rispettoso nei confronti degli eventuali escursionisti che si possono incontrare sui sentieri, degli abitanti delle localita’ che si attraversano, degli animali e della natura in genere.

SI RACCOMANDA VIVAMENTE L’USO DEL CASCO PROTETTIVO

Cartolibreria Artistica
Sponsors
Prenota Escursione
Tecnica & Allenamento
Noleggio MTB
Pubblicità
Agriturismi
Bed & Breakfast
Tarquinia
Convenzioni

Copyright © 2017 Tarquinia-MTB. Tutti i diritti Riservati.                                           Copyright | Note Legali | Privacy | Credits                                           Webdesign & Hosting by WideNetArea