Tarquinia MTB :: Home Page
Richiesta Informazioni
Cartolibreria Artistica
Itinerari

PERCORSO n°1  Acqua Agra ( facile )

Percorso molto facile, si parte dall'Agriturismo Fattorie Poggio Nebbia, si costeggia il fiume Mignone per circa 6 Km. perrcorrendo dei leggeri saliscendi, fino ad arrivare ad un incrocio dove troviamo un vecchio cartello che ci indica Stazione di Allumiere. Da questo punto si comincia a salire per circa 1,5 km. raggiungendo cosi' la vecchia Stazione di Allumiere, ci immettiamo lungo la strada della ferrovia in disuso e la percorriamo per circa 2 Km. superando la piccola galleria dell'Acqua Agra, immersi nel silenzio di una natura incontaminata. Dopo aver superato la galleria troviamo un incrocio, svoltiamo a destra e iniziamo dinuovo a salire, stavolta in modo piu' deciso, verso la chiesa del Borgo Operaio dove ci fermiamo per una breve sosta e per ammirare il paesaggio che ci circonda prima di iniziare una lunga discesa, passando
accanto alle rovine della citta' di Cencelle, dove si possono ammirare i ruderi di questo sito medievale.
Arrivati in fondo alla discesa percorriamo per qualche chilometro la strada pianeggiante in loc.Farnesiana, fino a raggiungere la località Poggio Nebbia dove ci aspetta una breve ma impegnativa salita prima di per arrivare in cima al Poggio Nebbia dove a termine la nostra escursione .

Percorso           FACILE (1°livello)Dettagli Percorso Acqua Agra

Bed & Breakfast
Tarquinia
Convenzioni

Copyright © 2017 Tarquinia-MTB. Tutti i diritti Riservati.                                           Copyright | Note Legali | Privacy | Credits                                           Webdesign & Hosting by WideNetArea